Per un futuro migliore

Balzoo a canestro con aLmore

 

La più grande iniziativa solidale che coinvolge lo sport in tutta Italia con la Lega Basket femminile A1 - A2 - A3

A canestro per aLmore e Balzoo. Più canestri fai più pasti doni agli animali sfortunati!

Almo Nature, Lega Basket Femminile e Balzoo Onlus insieme per la solidarietà.

Almo Nature, Almore Genova Basket e Lega Basket Femminile si uniscono a Balzoo – Banco Italiano Zoologico Onlus in un grande progetto per arricchire ‘di cuore’ lo sport, e donare pasti agli animali in difficoltà.

Nel progetto sono coinvolte le squadre dei campionati serie A1, A2 e A3 della Lega Basket Femminile, che nel corso del campionato avranno una motivazione in più al canestro.

Dal 30 gennaio sino al termine dei campionati, di ogni girone e di ogni poule del campionato, infatti, per ogni punto segnato nelle partite, Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie in difficoltà, in tutta Italia.

La Lega Basket Femminile e la Fondazione Candido Cannavò - la fondazione nata per continuare l’opera del grande giornalista, scrittore e storico direttore della Gazzetta dello Sport, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, garantendo il proprio patrocinio.

I pasti verranno distribuiti da Balzoo – Banco Italiano Zoologico Onlus la quale opera in tutta Italia per far fronte alle emergenze alimentari ed evitare l’abbandono del proprio compagno a quattro zampe, da parte dei proprietari di animali particolarmente colpiti dalla crisi economica attuale, offrendo un sostegno attivo, concreto, emergenziale.

Almo Nature sostiene già da tempo Balzoo Onlus attraverso il suo Almore Fund Europe, il fondo solidale permanente creato dall’azienda di pet food e dedicato ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare degli animali. Quest’anno, Almo Nature ha deciso di sensibilizzare la Lega Basket Femminile per rafforzare il suo messaggio di solidarietà coinvolgendo anche il mondo dello sport.

Balzoo & Almo Nature lanciano quindi un appello al mondo del basket femminile perchè, grazie ad un impegno comune, segnando più canestri possibili durante le 258 partite dei campionati, si possa donare con questa iniziativa un illimitato numero di pasti ai cani e ai gatti in difficoltà.

 

Come sempre, BALZOO Fatti e NON PAROLE!

 

Leggi l'articolo anche su Gazzetta.it