Per un futuro migliore

Distribuzione nelle zone terremotate

Ogni settimana, dal lontano agosto 2016, i volontari del Banco Italiano Zoologico Onlus vanno nelle zone terremotate a portare sostegno alle popolazioni ed agli animali.

Il sostegno è per gli animali che sono stati abbandonati dopo le numerosissime scosse di terremoto ma anche per le persone che non hanno abbandonato le loro case e resistono in condizioni di estrema emergenza e disagio.

Le zone che seguiamo maggiormente sono Pieve Torina e i paesi limitrofi ad Amatrice.
Manca tutto ma sopratutto ci sono intere famiglie con cani e gatti che non hanno cibo per i loro animali domestici. Aiutarli significa tenere unite le famiglie perchè un cane o un gatto sono parte integrante del nucleo famigliare. I nostri volontari sono da tempo impegnati direttamente sul territorio ed abbbiamo già consegnato e distribuito migliaia di kg in cibo e coperte. –

 Si respira un’atmosfera surreale  – racconta Claudia Calia Presidente di Balzoo Abruzzo che sin dall’inizio segue la situazione e la distribuzione degli aiuti  – animali vaganti in attesa di qualcuno che li possa anche solo accarezzare…. persone in attesa di aiuti che non hanno mai visto la concretezza ma solo inutili promesse e vivono alla giornata con gli aiuti che vengono recapitati dalle associazioni.  e continua – Ogni settimana prendiamo una macchina o un furgone e veniamo qua perchè sappiamo che ci aspettano…. questo per noi è importantissimo perchè è facile dimenticarsi dopo mesi e mesi di persone che sono purtroppo ancora in condizioni di vera emergenza ed è nostro impegno civile NON ABBANDONARLI. 

Il tutto grazie ai volontari di BALZOO ed al loro costante impegno. 

“Purtroppo ci sentiamo abbandonati anche noi…” continua Claudia Calia di Balzoo – Si abbandonati perchè spesso siamo noi che mettiamo i soldi anche per la benzina o il noleggio del furgone pur di venire qua ad aiutare.  Abbiamo aperto una raccolta fondi ma non è andata bene ( guarda qua la raccolta fondi ) abbiamo raccolto ad oggi una cifra pari alla sola benzina per andare una volta …. mentre noi abbiamo consegnato oltre 2.000kg di cibo e generi di prima necessità per le persone e siamo venuti qua almeno 20 volte.

MA continueremo comunque perchè è il nostro impegno morale e civile.

Fortunatamente abbiamo ricevuto una donazione in cibo dalla Hill’s Pet Nutrition che ringraziamo di cuore.

Per chi volesse sostenerci può fare una donazione con bonifico bancario direttamente sul conto del Banco Italiano Zoologico Onlus IBAN IT93 V 03359 01600 100000144243 indicando la causale “Aiuto Zone Terremotate” oppure utilizzando la raccolta fondi attualmente ancora aperta QUA

Lo sguardo stanco, ma speranzoso. Felici che qualcuno stia dedicando a loro qualche attenzione ma persi fra i loro pensieri le persone che ancora vivono in quelle zone dimenticate ci salutano e noi facciamo una carezza ai gatti che ci circondano.

Torneremo presto!