Per un futuro migliore

Emergenza Gattile di Vigevano

Apriamo questa pagina per aiutare il gattile di Vigevano.

Il Rifugio del Micio di Vigevano è una struttura radicata sul territorio della Lomellina (PV) da oltre vent’anni. E’ situato a Vigevano in strada Fogliano Superiore 165 in una struttura che c’è stata concessa in comodato d’uso dal Comune, che è stata ristrutturata.
Nel 2012 il Comune, dopo essersi reso conto del grande lavoro sociale e di lotta al randagismo che il Gattile conduceva al posto del Comune stesso, ha deciso con una delibera votata all’unanimità di concederci un rimborso pari al 50% delle spese veterinarie.
Tale rimborso veniva erogato l’anno successivo su presentazione di regolari fatture.
Purtroppo il contributo è stato erogato soltanto nel 2013 e nel 2014.  Per quanto riguarda il 2015 e il 2016 NESSUN rimborso. Sono due anni che sono costretti ad andare avanti solo con l’aiuto di privati. 
In  questo momento si trovano in grande difficoltà, senza cibo e con un enorme debito con il veterinario (circa 20.000,00 euro). Il cibo che arriva dalle raccolte non è sufficiente per tutti i gatti che in questo momento si trovano ospiti de “Il Rifugio del Micio”. Attualmente ci sono in gattile circa 80 gatti adulti, fra cui sani, Fiv, Felv (debitamente separati in base alle rispettive patologie), raccolti dalla strada, curati  e sterilizzati.
Noi del Banco Italiano Zoologico Onlus apriamo una RACCOLTA FONDI per sostenere questo gattile.
I soldi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di cibo per sostenere gli 80 gatti attualmente presenti.
Come sempre faremo, noi di Balzoo, da garanti e pubblicheremo foto e video degli aiuti che saranno consegnati direttamente ai gatti dai nostri volontari.

Quindi ti chiediamo una donazione libera in sostegno del Gattile di Vigevano.