Per un futuro migliore

Raccolta Alimentare

Sabato raccolta alimentare: un piccolo gesto e un grande aiuto per cani e gatti poveri

Maxi Zoo annuncia l’iniziativa in collaborazione con Balzoo,

Banco Italiano Zoologico Onlus per il 3 marzo. 

Milano, 01 marzo 2018 – Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, annuncia una giornata di raccolta alimentare – la seconda del 2018 – organizzata in collaborazione con Balzoo, Banco Italiano Zoologico Onlus, per sabato 3 marzo.

L’intera giornata di sabato 3 marzo sarà infatti l’occasione per partecipare alla raccolta alimentare promossa da Balzoo presso tutti i punti vendita Maxi Zoo. Come per le precedenti edizioni, Balzoo si impegna a devolvere il cibo raccolto ad associazioni animaliste e canili su tutto il territorio nazionale, nonché a famiglie in difficoltà economica che hanno problemi nell’alimentare correttamente il proprio cane o gatto – prevenendo così un eventuale abbandono – e agli ospiti delle strutture di accoglienza accompagnati da animali.

“Le raccolte fatte durante il 2017 sono state un vero successo con quasi 74.000 kg di cibo raccolti, un risultato che speriamo potrà essere replicato, se non addirittura superato, in questo 2018: la prima giornata di raccolta alimentare tenutasi in gennaio ha già permesso di raccogliere più di 17.000 kg di cibo.

“Ancora una volta siamo orgogliosi della generosità dimostrata dalle persone che ci sostengono e naturalmente grazie all’impegno dei volontari Balzoo”.