Per un futuro migliore

AdottaMi e Alimenta l’Amore

Maggio 2015, Castello Sforzesco Milano

Siamo al Castello Sforzesco per l’apertura della Mostra Fotografica di Silvia Amodio ADOTTAMI legata all’iniziativa ALIMENTA L’AMORE di COOP con la Collaborazione di BALZOO.

Balzoo Milano

Il cortile della Rocchetta e’ trasformato in questa magnifica Mostra Fotografica che rimarra’ visibile fino al 19 Maggio. La Mostra prevede protagonisti i cani piu anziani del Parco Canile di Milano, cani che per un motivo o per l’altro non hanno mai trovato casa, ma che la meritano al nostro pari.
Al Parco Canile promuoviamo sempre una adozione di un cane anzianospiega Manuela Michelazzi Direttore Sanitario Parco Canile Milanoanzi possiamo tranquillamente dire che la certifichiamo! Un cane di una certa eta’ ha le sue abitudini, sa’ cosa deve e non deve fare, ed e’ pronto per convivere con chiunque! Racconto spesso dell’adozione di un cane di 14 anni ad un uomo di 94, dopo pochi giorni ci sono arrivate le foto di loro due che dormivano beati a fianco!
Tanta gente, tanti cani e ci sono anche l’Assesora Bisconti, Elio Fiorucci, il Presidente di COOP Lombardia e il Presidente di Balzoo Luigi Griffini tutti con un grandissimo sorriso, perche’ l’iniziativa piace ed aiuta tante persone ed animali a stare sereni, e vivere meglio!
balzoo- Grandissimo il successo di questa iniziativa  – racconta Luigi Griffini Presidente di Balzooquesto progetto è gestito proprio da noi del Banco Alimentare Zoologico Onlus - Balzoo con il Patrocinio della Città di Milano e la Coop Lombardia. Il nostro compito e’ di gestione e coordinamento generale per garantire che il cibo raccolto vada a buon fine e sia di aiuto concreto per le persone in difficoltà economica e i rifugi dove vivono i cani/gatti abbandonati. Importante sostegno è quello che diamo alle decine di "gattare" che accudiscono migliaia di gatti presenti nella città di milano. Si contano circa 18.000 gatti censiti che necessitano di sostegno alimentare. Da quando l’iniziativa e’ partita, tre mesi fa’ ad oggi abbiamo potuto elargire 20.000 pasti! Nella foto sopra da sinistra Fabrizio Gurgone (Balzoo), Davide Cavalieri (Radio Bau) e Luigi Griffini (Balzoo) 

Il tutto grazie ai volontari di BALZOO ed al loro costante impegno. 

mostra adottamiLa Mostra fotografica è curata da Silvia Amodio – decine di foto bellissime che attirano l'attenzione e lo stupore dei visitatori. Silvia è anche una protagonista dell'iniziativa e ci mette tanto cuore e passione per il benessere dei nostri amici a 4 zampe. 

Un sorriso ed un abbraccio alla partecipazione dello stilista Elio Fiorucci (Foto sotto)Elio Fiorucci Balzoo

che ha voluto essere testimonial del progetto.  Fate un salto a questa mostra aperta fino al 19 Maggio nel Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco di Milano per guardare i musi di questi cani, e poi diteci se non vi ricordano le persone che conoscete, quelle che vedete tutti i giorni. Il Barista che vi prepara il caffe’, la panettiera e la sua commessa o magari un vostro anziano di famiglia.

Lo sguardo stanco, ma speranzoso. Felici che qualcuno stia dedicando a loro qualche attenzione ma persi fra i loro pensieri.
Perche’ avete dei dubbi sul fatto che i cani pensino?

Con il contributo di Davide Cavalieri di Radio Bau.it

         

MG_0488_ridotto