Realizziamo Progetti concreti per sfamare cani e gatti e sostenere i loro padroni in difficoltà economica
Nel 2015 abbiamo distribuito e donato 1.5 Milioni di pasti sfamando oltre 30.000 fra cani e gatti in 9 Regioni Italiane e aiutato oltre 700 famiglie in difficoltà economica
Alimenta L'Amore - Coop Lombardia e Comune di Milano - 100.000 pasti distribuiti
Con Coop Lombardia e Comune di Milano Nasce il progetto ‘Alimenta l’Amore’ per creare una rete di raccolta cibo a favore di cani e gatti, pensata in particolare per chi fatica a nutrire il proprio familiare a quattro zampe.
Noi di BALZOO siamo stati scelti come Organizzazione Principale per lo stoccaggio, il protocollo organizzativo e la distribuzione alle associazioni che partecipano al progetto. Consegneremo oltre 20.000kg di cibo durante il 2015 che saranno destinati alle persone in difficoltà economica, alle colonie feline e ai rifugi di Milano e provincia.
Per i dettagli del progetto clicca QUI
Città solidale per i 4 zampe - Comune di Assago -
“Città Solidale per i 4 Zampe” è il nome del progetto realizzato con il Patrocinio del comune di Assago (MI). Un progetto di solidarietà a favore di tutte le famiglie assistite e i pensionati, che vivono un momento di difficoltà economica, e le volontarie che si occupano delle colonie feline presenti nel Comune di Assago (MI).
Noi di BALZOO forniamo e distribuiamo ogni mese cibo di alta qualità, circa 1.000kg fra secco e umido, per il sostegno alimentare di oltre 200 gatti e circa 20 cani, identificati dai responsabili del Comune di Assago, di proprietà di cittadini in difficoltà e assistiti dal comune oltre a numerose colonie feline censite sul territorio di Assago.
I NUMERI del 2015: abbiamo consegnato cibo a 27 Associazioni di Volontariato Animalista e 9 Canili.
I NUMERI del 2015: abbiamo gestito e distribuito circa 85.000Kg di cibo e fatto raccolte alimentari in oltre 120 negozi
Ogni giorno i nostri volontari si occupano della distribuzione, anche a domicilio, ai pensionati e alle persone che si trovano in difficoltà economica. I “nuovi poveri” colpiti dalla crisi economica o i pensionati costretti a vivere con pensioni minime da “fame”, non vogliono lasciare o abbandonare il loro amico a 4 zampe e spesso rinunciano a tutto per loro.
Sappiamo quanto sia importante anche il supporto affettivo che un cane o gatto può darci. Sono a tutti gli effetti parte dalla famiglia! Noi di BALZOO vogliamo dare aiuto concreto a queste persone sostenendo le spese per l’alimentazione del loro animale domestico.
I NOSTRI OBIETTIVI IN CONCRETO
1) Smantellare il “malaffare” dei canili per porre fine agli sprechi di soldi pubblici, ridare dignità ai cani abbandonati e stimolare le adozioni con sgravi e sconti fiscali a chi adotta un cane
2) Sostenere le famiglie e i pensionati in difficoltà economica, spesso abbandonati dalle istituzioni, che non riescono a far fronte alle spese per il mantenimento del loro animale domestico evitando così abbandoni
3) Fare “pressione” e concrete “proposte” alle istituzioni per rendere il territorio più vivibile insieme ai cani. Più aree cani in città, strutture dog frendly ed anche istruire i proprietari al rispetto del territorio. Basta agli assurdi divieti!
4) Diffondere e realizzare progetti CONCRETI per sostenere davvero chi ha bisogno e non trova risposte ai loro appelli di aiuto. Troppo spesso sentiamo tante belle parole e tante belle fotografie di conferenze stampa ma purtroppo alla gente, ai cittadini bisognosi ed ai nostri amici a 4 zampe non arriva mai concretezza. NOI vogliamo fare i FATTI NON LE PAROLE.
5) Progetto scuola: portare fra i giovani il messaggio della solidarietà verso i meno fortunati, far capire il valore del rispetto per gli animali e che da questi possono imparare come amare il prossimo. Aiutare i ragazzi a scoprire la bellezza del contributo che anche loro possono portare a questa causa, contributo che, anche se piccolo, fa diventare grandi.
Dove siamo - Dove sono le nostre sedi di distribuzione
- Milano
- Roma
- Torino
- Genova
- Bergamo
- Varese
- Brindisi
- Catania
- Salerno
- Potenza
- Cagliari
- Oristano
- Napoli
- Castiglione Olona (VA)
- Sesto Calende (VA)
- Taino (VA)
- Gallarate (VA)
- Cavaria (VA)
- Melegnano (MI)
- Assago (MI)
- Gonnosfanadiga (VS)
- Ercolano (NA)
- Senigallia (AN)
- Lodi (MI) (in apertura)
- Avellino (in apertura)
Siamo intervenuti in situazioni di emergenza e calamità naturale come: l'Alluvione di Genova, l'Alluvione di Massa Carrara e l'Allagamento del Parco Canile di Milano
Campagna TV estate 2014 contro l'abbandono degli animali con il Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano