Per un futuro migliore

CRM (Cause Related Marketing)

Testata Donazioni continuative

Attraverso il coinvolgimento diretto della rete di clienti e/o consumatori finali, il cosiddetto “marketing legato alla causa” consente alle aziende di affrontare i problemi sociali più attuali perseguendo anche i propri obiettivi di marketing.

L’82% dei consumatori ritiene che le attività di Cause Related Marketing realizzate hanno influito positivamente sull’immagine e la reputazione aziendale (Gfk Eurisko, 2007).

 

cause-related-marketing 2Con il Cause Related Marketing (CRM) l’azienda sceglie di essere al fianco del Banco Alimentare Zoologico nella lotta contro la fame attraverso uno specifico prodotto, una linea di prodotti oppure un servizio, coinvolgendo nel sostegno anche i propri consumatori che, acquistando il prodotto, la linea di prodotti o il servizio, partecipano al finanziamento.

Promuovendo una campagna di comunicazione specifica in collaborazione con noi, l’azienda può sostenere un unico progetto di sviluppo oppure più progetti fra quelli in corso o, ancora, le operazioni di Balzoo in risposta ad un’emergenza in corso.

♦ Il Cause Related Marketing può rivelarsi una leva strategica fondamentale in quanto permette di differenziare e valorizzare il brand aziendale agli occhi di consumatori che ogni giorno sono sempre più consapevoli e intenzionati a premiare i marchi virtuosi in ambito sociale.

♦ Per l’azienda, inoltre, un’iniziativa di Cause Related Marketing con Balzoo può rappresentare un ottimo strumento di marketing interno, con ampie potenzialità di coinvolgimento diretto del personale.

Cause Related Marketing

Un’iniziativa di CRM con Balzoo significa:

Far avanzare la causa della lotta alla fame per cani e gatti e, contemporaneamente, far avanzare il proprio brand aziendale;
Realizzare una campagna coerente rispetto ai propri obiettivi e alle proprie strategie in sinergia con il più grande Banco Alimentare Zoologico in Italia;
Rispondere alle aspettative dei consumatori attuali;
Fare una scelta strategica di lungo periodo.

Noi del Banco Alimentare Zoologico ti garantiamo, infine, una comunicazione efficace e strategica per raggiungere insieme l’obiettivo finale: promuovere un marketing che faccia bene a tutti.

Nel mese di giugno 2013 Fondazione Sodalitas ha reso pubblici i dati elaborati dall’Osservatorio in merito agli investimenti lordi in CRM effettuati nel 2012 in Italia che ammontano a 207 milioni di Euro.

 

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