Corso educazione del cane
Molti ci chiedono consigli per affrontare l'educazione di base del proprio cane.
Essere proprietari di un cane significa prima di tutto instaurare un rapporto di fiducia e rispetto per la costruzione di una corretta relazione tra cane e proprietario. Spesso siamo troppo apprensivi e trasmettiamo nervosismo al nostro cane. Spesso siamo ansiosi e commettiamo errori nelle situazioni che invece sono di facile gestione.
Molto utile a chi ha adottato un cane in canile
Questo corso di base è rivolto a tutti per conoscere meglio il proprio cane ed imparare a convivere con lui. Imparerai facilmente ad evitare i principali errori e comincerai a capire il perchè di tanti suoi comportamenti che oggi ti sembrano inspiegabili.
Il corso è basato sulla teoria in aula ed è rivolto a coloro che vogliono capire meglio il proprio cane ed instaurare con lui un rapporto di rispetto e comprensione.
Contenuti del corso:
- la natura del cane e il suo linguaggio;
- l'apprendimento del cane;
- come comunicare correttamente con il cane;
- i comandi di base e condotta al guinzaglio;
- problematiche del cane adottato in canile;
- come giocare con il cane;
- prevenzione dei problemi comportamentali;
- l'alimentazione del cane
Durata del corso 18 ore (3 sabati dalle ore 10,00 alle ore 17,00 con pausa di 1 ora)
Il corso è teorico e verrà svolto in aula nelle seguenti città: Milano, Bergamo e Varese.
Posti disponibili 40 fino ad esaurimento.
A fine corso i partecipanti riceveranno Attestato di Partecipazione e l'intero importo dell'iscrizione sarà devoluto per sostenere le attività solidali di Balzoo.
250150 euro