Per un futuro migliore

Prime consegne a Catania

Balzoo apre a Catania

Il Banco Alimentare Zoologico Onlus - Balzoo - arriva in Sicilia ed apre la sua sede a Catania.

Occorre ricordare che in Sicilia le famiglie sulla soglia di povertà è fra le più alte in Italia pari al 30% sul totale. Di questo 30% oltre il 55% ha un animale domestico, quindi stiamo parlando di MIGLIAIA di famiglie e MIGLIAIA di cani e gatti.

Parliamo di persone, cittadini, che hanno perso il posto di lavoro e non riescono a trovarlo. Parliamo di pensionati con la pensione minima che non sanno a chi chiedere aiuto per i quali, molto spesso, il proprio cane o gatto è l'unico sostegno affettivo rimasto nella loro vita.

Queste persone NON vogliono abbandonare il proprio amico a 4 zampe e rinunciano a tutto pur di sfamarli e sostenere le spese veterinarie.

Per noi di Balzoo sostenerli ed aiutarli è un impegno Morale e Civile, non solo a salvaguardia dei loro animali domestici ma anche per queste persone ai margini della società.

Infatti il nostro aiuto concreto permette a costoro di avere una preoccupazione in meno e qualche decina di euro in più per arrivare a fine mese o pagare qualche bolletta per sopravvivere.

Per questo abbiamo aperto la nostra sede a Catania dove è arrivato un carico di 1.500kg di cibo pronti ad essere distribuiti. Il nostro referente è il signor Alessandro Tringale.

Il tuo sostegno concreto

Per aumentare gli aiuti in Sicilia e portare sostegno concreto, Ti chiediamo di fare una piccola donazione.  

Con poco avrai fatto un'azione CONCRETA per aiutare Uomini e Animali a vivere insieme.





Sostieni Balzoo ogni mese

Puoi anche scegliere, per tua comodità, una piccola cifra mensile da donare per la sede Siciliana.

E' comodo e molto importante per garantire le consegne di cibo. Grazie!


Donazione mensile di cibo