Per un futuro migliore

Dona beni o servizi

Testata dona bene e servizi

Se hai un’azienda puoi contribuire e sostenere il Banco Alimentare Zoologico non solo con donazioni in denaro ma anche con beni, servizi o grazie ai tuoi dipendenti.

Se la tua azienda produce o commercializza alimenti mettiti in contatto con noi scrivendo a Luigi Griffini

Se la tua azienda produce servizi mettiti in contatto con noi scrivendo a: Fabrizio Gurgone

 

I TUOI DIPENDENTI VOLONTARI PER UN GIORNO

Volantario per un giornoVolontario per un giorno.

Offriamo alle imprese l’opportunità di far vivere ai propri dipendenti l’esperienza del volontariato, anche se solo per un giorno, presso una delle sedi del Banco Alimentare Zoologico. Un’opportunità già colta da numerose aziende che ha una doppia valenza:
genera in ogni “volontario per un giorno”grande soddisfazione per l’aiuto concreto dato all’attività quotidiana del Banco Alimentare Zoologico;
incentiva il team building, sviluppando coesione e spirito di squadra tra i dipendenti. Volontariato d’impresa al Banco Alimentare Zoologico: un’esperienza che fa bene all’impresa, ai dipendenti e ai beneficiari della Rete Banco Alimentare Zoologico.

Per informazioni “Volontari d’impresa” contatta il nostro staff

 

Clicca qua per contattare il nostro Staff Corporate

 

PAYROLL GIVING

payroll givingSe hai dei dipendenti esiste una formula interessante che si chiama “Payroll Giving” ed è la nuova “frontiera” del fundraising.

Si tratta di una “trattenuta mensile dallo stipendio dei dipendenti” a favore di una o più cause sociali.L’importo della donazione equivale in genere a una o più ore di lavoro. Aderire è semplice: il dipendente di un’azienda che ha deciso di sostenere il Payroll Giving troverà nella sua busta paga un modulo di adesione, in cui potrà indicare quanta parte della sua retribuzione mensile ha deciso di destinare a sostegno di progetti di una o più organizzazioni non profit.
A beneficio del dipendente, l’azienda gli restituirà direttamente in busta paga il vantaggio fiscale della donazione, ovvero la deduzione o la detrazione del 19%, a seconda dei casi.

Per informazioni sul “Payroll Giving” contatta il nostro staff

 

La donazione in natura (gift in kind) da parte delle aziende è in tutto e per tutto assimilabile ad una donazione in denaro. Come tale, secondo la legge italiana è soggetta agli stessi vantaggi fiscali delle donazioni in denaro. Per maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali: Leggi come