Per un futuro migliore

Una raccolta da RECORD

Sabato 8 novembre, presso i punti vendita Arcaplanet, si è svolta la più grande raccolta alimentare per animali effettuata da una ONLUS in Italia. I numeri parlano da soli: 40 i punti vendita interessati divisi fra Lombardia, Lazio e Liguria, oltre 120 i volontari mobilitati e una raccolta da 10.000kg.

"Non è stato facile, abbiamo messo in campo professionalità, competenze e una precisa organizzazione territoriale. Durante il 2014 abbiamo gestito la logistica e la distribuzione di oltre 40.000 pasti ogni mese per i nostri amici pelosi che vivono con persone in difficoltà economica"  dichiara Luigi Griffini Presidente di Balzoo.

Già all'inizio dell'anno con lo slogan “Incominciamo dagli animali”, i migliori amici dell'uomo era partita una nuova campagna di solidarietà sociale dell'Associazione Banco Alimentare Zoologico Onlus - BALZOO - per l'Italia che ha bisogno di aiuto, di unità e di partecipazione solidale.

 E' con grande onore che condividiamo il nostro impegno con un partner così importante come Arcaplanet.

La crisi economica provoca sofferenza, povertà, perdita di dignità e solitudine.

Gli animali domestici sono parte integrante della famiglia e come tali devono essere trattati.

Chiediamo ai sindaci e a tutte le forze politiche di istituire, in collaborazione con BALZOO, uffici/spazi comunali atti al sostegno ed alla distribuzione gratuita di alimenti per gli animali che vivono in compagnia  delle persone in difficoltà economica.

Solo senza distinzioni, solo senza differenze ideologiche e solo pensando al bene comune, superando l’egoismo sociale, sarà possibile lavorare insieme per ridare dignità a coloro che vivono emarginati, in solitudine, privi di speranza e di futuro.

"Incominciamo dagli animali" per costruire un’Italia migliore. Per un futuro migliore.

Sono state oltre 2.500 le persone che hanno donato cibo e vogliamo ringraziarle.

Sotto alcune foto ma se vuoi vedere il reportage completo vai sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/balzoo  e CONDIVIDI questo articolo. Grazie!