Per un futuro migliore

Verdure sane per il vostro cane!

La popolarità dell'alimentazione sana per i nostri familiari pelosi è in rapida crescita, ed è un meraviglioso passo avanti nella cura degli animali. Come proprietari di animali dobbiamo imparare che il cibo sano è superiore a crocchette commerciali, sopratutto di quelle a basso costo povere di nutrienti e composte da ingredienti di scarto e/o bassa qualità. Ciò si traduce in nutrizione spesso di scarsa qualità, di vera e propria "spazzatura". Per fortuna possiamo intervenire scegliendo i prodotti commerciali di elevata qualità o fornendo noi al nostro cane la giusta dose di frutta e verdure sane.

Il seguente elenco di verdure sono sicure e sane per il vostro cane!

Dobbiamo ricordare che i cani non hanno bisogno di verdure nella loro dieta per sopravvivere, e non ricevono una grande nutrizione dalle verdure,  però possono fare una grande merenda evitando snack spesso dannosi e dagli ingredienti imprecisati. Poiché i cani sono carnivori e non hanno gli enzimi adeguati per digerire le verdure, cuocere le verdure o tritarle molto finemente aiuta a "pre-digerire" la materia vegetale in modo che i nutrienti si scompongono nel tratto digestivo e possono essere assorbiti nel corpo facilmente.

Patata americana
Patata americana dolce è un ortaggio molto nutriente ricco di beta-carotene, vitamina A e vitamina E. Questo ortaggio è meglio bollito come purè o tagliarlo in pezzi. Patata dolce è ideale nelle diete per aiutare ad aggiungere fibre e lenire il sistema digestivo.

Carote
Crude o bollite, le carote sono un ottimo snack ricche di beta carotene, carotenoidi e vitamina A. Quando crude, possono aiutare a pulire i denti invitando il cane a masticare come un croccante e rosicchiare. Anche crude o bollite, sono ben noti per il miglioramento dei pigmenti rossi nella pelliccia!

Fagioli Verdi
Pieni di fibra, vitamina A, vitamina C, vitamine del gruppo B e minerali come ferro, magnesio e calcio - i fagiolini sono uno spuntino sano eccellente. Croccante quando crudo e ottimo per ridurre la fame, i fagiolini sono sani e sicuri per i cani! Fagiolini possono essere aggiunti ad una dieta sopratutto quando il vostro cane è sempre molto affamato!

Zucca
Famosa per essere di aiuto per la digestione, la zucca è ricca di antiossidanti, vitamine e minerali e può aiutare in caso di stitichezza per rassodare la diarrea. Questa verdura è perfetta per calmare il mal di stomaco! La Zucca può essere utilizzata per migliorare il pigmento rosso nel pelo dei cani.

Zucchine
La zucchina è meglio cuocerla prima. E' ricca di fibre, vitamina A, vitamina C e vitamina B-6. Le zucchine sono a basso contenuto di calorie. Sono estremamente popolari nelle ricette di cibo per cani fatte in casa per il suo grande apporto di vitamine B e fibre!

Cetriolo
Il Cetriolo è rinfrescante, sano e croccante e molti cani lo amano! E' a bassissimo contenuto calorico, basso contenuto di zucchero ottimo per l'alimentazione canina. Tagliare a fette spesse per uno spuntino fresco e idratante nei mesi caldi!

Broccoli
Molto carichi con vitamina C, vitamina A, potassio, ferro, calcio, magnesio e vitamina B-6. I Broccoli sono fantastici al vapore, al forno o bolliti e possono essere serviti cucinati nella ciotola di cibo o dato come spuntino croccante e fresco.

Cavolfiore
Il Cavolfiore può essere servito come i broccoli, al vapore o bolliti, ma può anche essere una buona merenda croccante servito crudo. Il Cavolfiore è ricco di fibre, potassio, vitamina C, vitamina B-6, calcio, magnesio e ferro.

Sedano
Il sedano è l'ideale per i cani che hanno bisogno di una dieta sana a bassissimo contenuto calorico e pochissimi zuccheri. Croccante e delizioso con un elevato contenuto di acqua, questo è un piacere perfetto per i cani! Anche se non è così denso e nutriente come altre verdure, sedano è una grande fonte di potassio e fibre.